22 Aprile – Festeggiamenti della Madonna dello Splendore

Con i festeggiamenti si vuole ricordare l’apparizione avvenuta secondo la tradizione il 22 aprile tra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento.

La celebrazione caratterizzata dalle splendide luminarie, dalla musica di gruppi di bande musicali nazionali e dagli spettacoli pirotecnici, che raggiungono il culmine nella solenne processione mattutina il 22 aprile, con l’uscita della statua della Madonna dello Splendore dal Duomo di San Flaviano per percorrere le strade di Giulianova alta. Tutto accompagnato dai colori delle confraternite e dalla musica delle bande e prosegue con la celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo della diocesi di Teramo-Atri, in piazza Belvedere.

Dopo una settimana, avverrà la conclusione della festa, con il suggestivo rientro del simulacro nel Santuario della Madonna dello Splendore, accompagnato da una processione notturna, illuminata dalle fiaccole e canti.

In programma anche:

Sabato 20 aprile – ore 21:30 in piazza Buozzi, divertimento assicurato con la Radio Dee Jay con MOLELLA e ROBERTO FERRARI (Ciao belli).

Domenica 21 aprile – ore 21:30 in piazza Buozzi, si esibirà la band ONDASUPERNOVA, impossibile non divertirsi!

Lunedì 22 aprile – ore 21:30 Belvedere in Piazza della Libertà ci sarà l’esibizione di BIANCA ATZEI, la cantante elegante e raffinata di origine sarda.

Condividi l'articolo, scegli la piattaforma!

Richiedi maggiori informazioni

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Privacy Policy *

    Utilizzo per fini commerciali