Case Museo dei personaggi illustri

Due giornate dedicate ai luoghi che custodiscono la memoria e il lascito dei “Grandi”

Sabato 5 e domenica 6 aprile la Pinacoteca civica, casa museo “Vincenzo Bindi”, cuore dei musei di Giulianova, partecipa all’evento guidando i visitatori nelle sale dove rivivono il collezionista e storico Vincenzo Bindi e sua moglie, Rosa Carelli, esponente di un’artistica dinastia.

Domenica 6 aprile in particolare, il Polo Museale Civico propone inoltre un appuntamento straordinario di “A Spasso! Paesaggio Museo Diffuso: la Pinacoteca casa museo “Vincenzo Bindi” e le dimore dei giuliesi illustri”, una passeggiata nel centro storico con due turni, ore 10 e ore 16, per conoscere i personaggi di fama nazionale che hanno dato lustro a Giulianova, toccando le loro abitazioni: da Giulio Antonio Acquaviva a Venanzo Crocetti, da Gaetano Braga a Raffaello Pagliaccetti, da Francesco Contaldi a Raffaele Roscioli ed altri ancora, per terminare a Palazzo Bindi.

INFO su https://www.casedellamemoria.it/it/giornate-delle-case-dei-personaggi-illustri-2025-prenotazione-visite.html e www.pinacotecabindi.it

Condividi l'articolo, scegli la piattaforma!

Richiedi maggiori informazioni

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Privacy Policy *

    Utilizzo per fini commerciali